Comitato Tecnico Scientifico
Fondazione Giorgio Brunelli
Associazione Americana di Chirurgia della Mano – Società Italiana di Microchirurgia – Associazione Rumena dei Chirurghi Plastici – Società Ellenica di Microchirurgia Ricostruttiva – Associazione Serba Ortopedica Trauma, Società Serba di Microchirurgia Ricostruttiva.
• Membro dell’Editorial Board di 2 riviste scientifiche nazionali e 9 internazionali
• Visiting Professor in varie Università in USA, Grecia, Italia, Egitto
• Georgescu ha più di 200 pubblicazioni scientifiche (libri, capitoli di libri, articoli di riviste)
Chirurgia del plesso brachiale (trattamento microchirurgico primario e chirurgia ricostruttiva secondaria; trapianti muscolari microchirurgici). Trattamento delle lesioni ostetriche del plesso brachiale (microchirurgia riparativa precoce e chirurgia ricostruttiva secondaria). Malformazioni congenite della mano.
Il dott. Raimondi ha rivestito e riveste numerosi e prestigiosi incarichi:
Membro della Società Italiana di Chirurgia della Mano (SICM)
Membro della Società Italiana di Microchirurgia (SIM)
Membro straniero della Società francese di chirurgia della mano (GEM)
Membro onorario della Società Spagnola per Chirurgia della Mano (SECMA)
Membro onorario dell’Associazione spagnola di microchirurgia (AEM)
Pioniere dell’IFSSH nella chirurgia della mano 2016
Il dott. Raimondi ha pubblicato 92 lavori in Riviste scientifiche italiane e straniere su argomenti di Chirurgia della Mano, Microchirurgia e Chirurgia Plastica Ricostruttiva.
Massimo esperto internazionale delle paralisi del plesso brachiale dell’adulto e del bambino. Dal 1977, il Professor Alain Gilbert ha sviluppato una grande esperienza nel tratttamento delle paralisi del Plesso Brachiale prima all’Ospedale Trousseau , poi all’Istituto della Mano dal 1985 . Durante questo periodo di oltre 30 anni , ha esaminato più di 5500 pazienti e più di 1100 bambini ed operato 400 adulti per lesioni di plesso brachiale. Più di 1500 pazienti sono anche stati operati con interventi palliativi alla spalla, al gomito o alla mano. Esperto internazionale nella microchirugia dei nervi periferici e nelle malformazioni congenite dell’arto superiore.
Dottore in Medicina e Chirurgia. Specialista in Traumatologia e Chirurgia Ortopedica e in Medicina del Lavoro.
Master di Chirurgia Ortopedica e Traumatologia dell’Ospedale Sabadell, Barcellona.
Presidente Mutua Sabadellenca Fondazione Privata
Direttore Centro di Chirurgía Sperimentale. Parc Tauli.
Ospedale Universitario Sabadell, Barcellona.
Accreditato come ricercatore dal governo della Catalogna.
Professore associato presso l’Università Autonoma di Barcellona Accademico nazionale corrispondente della Royal Academy of Medicine della Catalogna.
Commissionato dal Ministero della Salute come membro della delegazione di esperti in Lesioni del midollo spinale. Mosca.
Componente del comitato scientifico e rappresentante della Spagna nel gruppo di ricerca europeo dell’ESCRI ( European Spinalcord Research Institute)
Direttore e investigatore principale del progetto: “Strategie per l’interazione e la cooperazione interpretativa Persona-Robot”.
Dr. Young ha guidato il team che ha scoperto e stabilito alte dosi di metilprednisolone come la prima terapia efficace nelle lesioni del midollo spinale.
Il Dr. Young ha sviluppato il primo modello standardizzato di lesione del midollo spinale del ratto utilizzato in tutto il mondo per le terapie di prova; formato il primo consorzio finanziato dal National Institutes of Health (NIH) per testare terapie promettenti, e ha contribuito a stabilire diverse misure di esito clinico ampiamente accettate nella ricerca sulle lesioni del midollo spinale. Dr. Young è impegnato nel trattamento delle persone con lesioni croniche del midollo spinale. Ha costruito e addestrato una rete di 25 centri di sperimentazione clinica in Cina, Taiwan e Hong Kong, dove sono in corso studi clinici umani che utilizzano cellule mononucleari del sangue del cordone ombelicale e litio per trattare persone con lesioni croniche del midollo spinale. Nei risultati iniziali del trial di Fase II a Kunming, in Cina, il 75% dei partecipanti (15 su 20) ha recuperato la capacità di camminare con un rolling walker. Ha inoltre creato reti di sperimentazione clinica negli Stati Uniti, in Norvegia e in India, dove ha avviato gli studi di Fase III.
Ben noto come un leader nella ricerca delle lesioni del midollo spinale, Dr. Young è molto richiesto come relatore a conferenze scientifiche in tutto il mondo ed è intervenuto come invited speaker diverse volte ai congressi internazionali organizzati dalla Fondazione Brunelli.
Coordinatore curriculum “Chirurgia plastica: applicazioni delle Biotecnologie in Chirurgia Ricostruttiva” presso l’ Università degli Studi di Messina.
Già direttore responsabile della Medicina Riabilitativa e non autosufficienza del Dipartimento di Medicina Riabilitativa AUSL di Piacenza, Ospedale Guglielmo da Saliceto e l’Unità Spinale Giuseppe Verdi,Villanova sull’ Arda.
Humberto A. Cerrel-Bazo (HCB), MD MPH, è attualmente il direttore responsabile dell’Unità Gravi Cerebrolesioni e Mielolesioni presso il Centro Regionale HUB & PMR centro di assistenza DA ORAS/ULSS 2 (Ospedale Riabilitativo di Alta Specializzazione /ULSS 2 Treviso)
Professore associato-aggiunto per l’insegnamento delle Lesioni del Midollo Spinale presso il Dipartimento di Neuroscienze-Medicina Fisica e Riabilitazione, Università di Padova, Scuola Di Medicina, Padova, Italia.
Particolarmente interessato alla ricerca in ambito clinico scientifico, ha all’attivo la partecipazione a numerose società di ricerca e ha curato decine di pubblicazioni su riviste scientifiche di spessore.
—
Presidente del SIG (Special Interest Group) in Spinal Cord Injury WFNR (Federazione Mondiale per la Neuroriabilitazione). Principale estensore del Progetto RICAVO che mira a creare nella regione Veneto una rete riabilitativa di tipo verticale per persone colpite da lesioni acquisite del Sistema Nervoso Centrale attraverso una piattaforma per la raccolta dei dati e per l’identificazione di fattori prognostici per il recupero precoce.