Sostieni la Fondazione Giorgio Brunelli

Solo la Ricerca può aprire le porte della speranza alle persone con lesioni del midollo spinale

5×1000

Il codice fiscale della Fondazione Giorgio Brunelli per il tuo 5×1000 è:

03472380173

Care amiche e care amici della Fondazione Giorgio Brunelli, ecco un modo semplice per aiutarci. Grazie alla Legge 266/05 chiunque può scegliere di destinare una quota pari al 5 per mille della propria IRPEF a sostegno delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale (ONLUS).

Il meccanismo del 5 per mille, in applicazione dalla dichiarazione dei redditi, va ad aggiungersi a quelle già tradizionalmente in essere (8 X mille) destinate alle varie confessioni religiose e rappresenta un’occasione di sostegno importante.

Nei modelli per la prossima dichiarazione dei redditi modello integrativo CUD, modello 730 o Modello Unico Redditi Persone Fisiche ci sono quattro caselle per indicare la categoria preferita (ONLUS e non profit; Ricerca Scientifica e Università Ricerca Sanitaria; Attività Sociali svolte dal Comune di residenza).

Chi decide di destinare, in fase di dichiarazione dei redditi, il 5 per mille della propria IRPEF alla “Fondazione per la Ricerca sulle Lesioni del Midollo Spinale” deve apporre la propria firma nel primo riquadro e inserire nell’apposito spazio il codice fiscale della nostra fondazione: 03472380173

SOSTIENI ANCHE TU LA RICERCA SULLE LESIONI DEL MIDOLLO SPINALE

Dona il tuo 5 x mille alla FONDAZIONE GIORGIO BRUNELLI Onlus

“Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”

Per maggiori informazioni visita il sito dell’Agenzia delle Entrate: (http://www.agenziaentrate.gov.it)

Come donare

La nostra Fondazione non ha contributi o sovvenzioni dallo Stato né da altri organismi pubblici e vive delle donazioni della “Gente”. La Fondazione al fine di raggiungere le finalità che si propone necessita di importanti contributi. Purtroppo l’impatto emotivo che le lesioni del midollo spinale con para e tetraplegia hanno sull”immaginario collettivo sono meno importanti di quello di altre malattie (tumori o malattie neuro-degenerative).

Di fatto, la sofferenza fisica e psichica dei pazienti e dei loro famigliari nonchè il fardello economico sia per le famiglie stesse, che per lo Stato sono enormi. In Italia ogni anno circa 2000 persone, per lo più in giovane età, a seguito di incidenti stradali, durante attività sportive o lavorative, subiscono lesioni del midollo spinale e restano “imprigionati a vita in carrozzella”.

La nostra Fondazione opera per poter dare a tutte le persone con lesioni midollari un futuro migliore, per far questo porta avanti la Ricerca nel campo delle neuroscienze.

Le Donazioni possono essere eseguite tramite:

1. Bper Banca Via S: Maria Crocifissa di Rosa, 67, 25128 Brescia C/C 42694051 ABI 05387 CAB 11208 IBAN :
    IT 34 G 05387 11208 000042694051
  2. Assegno Bancario Non Trasferibile o Assegno Circolare intestato a: Fondazione Giorgio Brunelli per la Ricerca sulle Lesioni del Midollo Spinale E.S.C.R.I. ONLUS

Giorgio Brunelli tra Gigliola Centurelli e Angelo Colombo, ospiti della trasmissione Panacea- Teletutto,  quali testimoni della ricerca sulle lesioni del midollo spinale.

Agevolazioni Fiscali
Ricorda che le erogazioni liberali e le donazioni in memoria SONO deducibili:
DALLE PERSONE GIURIDICHE
DALLE PERSONE FISICHE

Come ottenere la deducibilità
Possono godere delle agevolazioni le donazioni effettuate attraverso bonifici bancari, carte di credito e carte prepagate, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari o bancari recanti la clausola “non trasferibile”.